Fare web marketing turistico con il video-marketing di Youtube

Videomarketing con YouTube

Fare Videomarketing con youtube rientra nelle efficaci strategie di social media marketing per la vostra struttura ricettiva. Considerando le ultime notizie lo YouTube festeggia il traguardo del miliardo di utenti e visite ricevute sul suo canale. Parliamo di un miliardo di utenti unici ogni mese che guardano video su quello che oggi si ritiene essere il più grande portale di video sharing visitato al mondo. In sintesi, quasi un utente su due nel mondo visualizza video su youtube e questo fenomeno è diventato oramai costantemente periodico” di ogni internauta. In realtà, se ragioniamo dal punto di vista del “Web Marketing”, possiamo dire con ogni certezza che fare video-marketing con youtube è mai come oggi una “Mossa” vincente per generare traffico targettizzato e di conseguenza visite dirette al sito web ufficiale del vostro Hotel.

Non a caso Google ha prontamente aggiornato i propri strumenti pay per click advertising introducendo un nuovo metodo per monetizzare:Google Adwords Video. L’utilizzazione o meno di google adwords video può anche rientrare nella vostra strategia di web marketing turistico, quindi un opzione in più. Ma per quanto riguarda creare vere e proprie campagne di video marketing con youtube, dovrebbe essere una tua strategia da utilizzare in maniera “Massiccia”.

Fare Videomarketing con youtube è innanzitutto gratuito, e viene incontro a tutti quegli albergatori che attualmente sono preoccupati della diminuzione di occupazione dovuta al momento politico che ogni settore commerciale sta passando. Non è necessario investire neanche un euro per creare video interessanti, o meglio veri e propri “spot” inerenti il vostro business targhettizzandoli per le parole chiavi che dovranno sempre emergere nei titoli e brevi descrizioni in didascalie fornite anche di link che reindirizzino alle pagine del vostro sito.

 

Dovrete Inserire nella descrizione del video l’url completo del sito web dell’Hotel (possibilmente la prima frase della descrizione dovrebbe contenerlo), i link ai vostri canali social network e il vostro web visual marketing turistico genererà automaticamente un traffico gratuito e cospicua diretto all’Hotel.

I dati parlano chiaro: se un miliardo di utenti ogni mese cercano e visualizzano dei video su youtube, allora significa che mai come oggi fare Videomarketing con youtube può essere efficace sul medio e lungo termine in termini di visibilità e traffico targettizzato.

L’importante sarà programmare regolarmente campagne videomarketing con youtube facendo rientrare ciò nella calendarizzazione di azioni che fanno parte di una vera strategia di web marketing per l’Hotel, senza  avventurarvi in azioni incostanti ed improvvisate, proprio come fareste per un magnifico strumento virale come l’article marketing.

Ricordatevi  che è sufficiente anche una semplice visita al sito web del vostro Hotel, proveniente dal vostro canale youtube per guadagnare un nuovo visitatore e magari un nuovo iscritto alla vostra mailing list che provvederete sempre ad aggiornare con le offerte promozionali relative all’Hotel. .

Se ancora non avete un canale youtube, brendizzato con il nome del vostro Hotel e geolocalizzato vi consiglio di iniziare subito, sfruttando questo potente strumento di web marketing gratuito e ricordando che la condivisione delle informazioni genera sempre dei vantaggi in chiave marketing e business online.

Non dimenticatevi di create titoli accattivanti e inserite nei titoli le parole chiave per cui vuoi generare traffico, descrizioni corpose contenenti le keyword con link al vostro sito web. Infine, utilizzate tutta la tua fantasia e creatività per  creare video per youtube interessanti dedicati al vostro target di mercato, quello che ama viaggiare e conoscere nuovi posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *