Google Business Photos Tour Virtuale, usarlo nel settore Turistico?

Se siete ancora fermi alla visualizzazione dei vostri Hotel per mezzo delle sole Google Maps interattive, forse è arrivato il momento di fare un salto di qualità optando per Google Business Photo. Il progetto è stato lanciato già da alcuni mesi, mentre le sue sperimentazioni risalgono al 2010 e, il risultato, è quello di aver creato una piattaforma utile per ogni tipo di Brand, che necessiti di una più accurata visibilità. Quando parliamo di miglioramento della “visibilità” online, non possiamo esimerci dal considerare la necessità fondamentale che le strutture ricettive hanno poiché è finalizzata ad aumentarne le prenotazioni dirette sul web.

Bene, Google Business Photos, supporterà efficacemente il vostro visual marketing con il suo eccezionale funzionamento che  propone una panoramica fotografica a 360° delle parti della struttura interna o esterna che vorrete fa visualizzare. Questo prosecco avviene combinando il meccanismo con la potenza di ricerca di Google che finisce per presentare efficacemente un  vero e proprio Tour Virtuale.  Per semplificare un po, Google Business Photos vi permette di creare una sorta di percorso interno, esplorativo dell’Hotel, o dei vostri giardini esterni, di una SPA o altro come già Google‘ Street View  fa da tempo su Google Maps.

 

La panoramica a 360° generata da Google Business Photos , come accade per l’Hotel La Belle Juliette Paris – qui preso in esempio -, è raggiunta mediante la semplice ricerca su Google. Una volta giunti sulla pagina di ricerca, il riquadro di Google Maps sarà reso più efficace dalla combinazione con il Tour Virtuale a cui introduce la dicitura; Guarda dentro.

I vostri potenziali ospiti, come accade nella foto seguente,

http://bit.ly/19oFE8l

potranno apprezzare anticipatamente i dettagli del vostro Hotel, o Bed and Breakfast, per non parlare dei giardini esterni presentati da alcuni Agriturismi e Masserie. Grazie a Google Business Photos oggi i clienti possono esplorare e scoprire aspetti che prima non era possibile anticipare, interagendo in un modo del tutto nuovo. Con il supporto di Fotografi Certificati da Googlelista – darete vita al sogno dei vostri futuri ospiti facendoli sentire come se si trovassero già da voi.

 

Riassumendo,  il Tour virtuale verrà visualizzato nelle ricerche Google, in Google Maps ed anche in GooglePlus Local dove avrete provveduto a creare una Pagina Business, non per altro che per favorire una perfetta geolocalizzazione della vostra struttura ricettiva. Da non sottovalutare la possibilità che vi sarà normalmente accordata per inserire le foto panoramiche nel sito web ufficiale, in pagine di social media e in molti altri contesti.

In conclusione, prima di elencare alcuni vantaggi apportati dall’entrare nel circuito di Google Business Photos, vorrei ricordare che la rapida crescita dell’uso dei mobile ha causato un incremento del ricorrere ad internet per ricercare “localmente” e, in tempo reale, prodotti e servizi. Dunque, optare per la “visualizzazione a 360° del vostro Hotel” significherebbe fruire dei benefici qui elencati:

  • Far vivere la vostra struttura ricettiva online; aumenterà il coinvolgimento emotivo, man mano che i vostri potenziali ospiti passeggeranno, anche se virtualmente, attraverso gli ambienti presentati dal Tour Virtuale di Google Business Photos .
  • Miglior uso delle potenzialità di Street view; nel momento in cui verrà effettuata una ricerca sulle strutture ricettive in zona, all’apertura di Google Maps apparirà un icona che vi “distinguerà” dalle altre in zona, indicando che la vostra possiede un Tour Virtuale da poter visualizzare con maggiori dettagli.
  • Google Business Photos migliora il SEO, posizionamento dell’Hotel nelle ricerche; aiuta ad aumentare la visibilità nelle SERP, Google Maps and GooglePlus Local, e permette anche l’integrazione del Tour Virtuale sul sito e nelle pagine dei social media.
  • Velocità di Realizzazione; occorreranno solo un paio d’ore per la realizzazione del servizio fotografico, comunque realizzato da fotografi certificati, come premesso. Ne saranno scelte circa una quindicina che spedite a Google, daranno vita alla panoramica interna della vostra struttura nel giro di poco tempo.

Ora non vi resta che considerare anche questa possibilità per rendere più efficace la presenza del vostro Hotel online. Non dovreste, avere troppi dubbi a riguardo, a voi la scelta prima che lo facciano altri!

 

 

One thought on “Google Business Photos Tour Virtuale, usarlo nel settore Turistico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *