Storify una piattaforma sociale per il vostro Storytelling

Nella considerazione che oggi, gli albergatori dovrebbero cominciare a non vendere più solo “pacchetti” a “emozioni”, parlandovi di Storify, daremo ancora una volta la giusta importanza al concetto di content curation. Intanto, comincio col dire che Storify è una piattaforma social che consente agli utenti di estrarre elementi da tutto il web per generare storie interessanti, autentiche e che una struttura ricettiva deve rendere massimamente coinvolgenti . Principalmente utilizzato, in passato dai media per catturare aggiornamenti di notizie, commenti, riassunti e interazioni, Storify in breve tempo è diventato uno strumento utile per la comunicazione B2B, business to business e un ottimo alleato per le Strategie di Social Media Marketing.

Che tipo di contenuti possono essere inseriti in questa piattaforma social Storify? Lo stesso nome è molto intuitivo e da subito a intendere che si tratta di storie. Tutto il materiale testuale e visivo, che permetterà al vostro Hotel di raggiungere più alti livelli di visibilità attraverso canali e forme diverse del social media marketing può divenire protagonista di storie da comunicare. Ma, innanzitutto dovete dare la massima attenzione alla content curation del vostro storytelling, perché nella cura dei contenuti sta la capacità di raccontare e saper emozionare lavorando sull’anticipazione di un sogno, quello di una vacanza in soggiorno da voi.

Come generalmente molta gente fa su questa Storify piattaforma social si può facilmente raccogliere e inserire materiale da tweet, post su Facebook, video di YouTube, Instagram foto, immagini di Flickr e altri elementi da Google per intessere una storia che aspiri alla sua condivisione sociale perché su internet la parola “share” è più importante di “search”, oggigiorno e, lo è ancora a maggior ragione per un Hotel che vuol fare social media marketing. Dunque, oltre a poter fare content curation lavorando su materiale originale maturato all’ombra del vostro Hotel, potreste anche catturare i messaggi onilne sulle piattaforme di social media e intessere degli storytelling che raccontino del territorio, delle tradizioni, persone e folclore che faranno la differenza su di voi è l’idea che vorrete dare sulla vostra struttura.

Storify essendo essenzialmente una piattaforma social vi permette di mostrare conversazioni, immagini e video corredati di titoli e descrizioni di ogni elemento che aiuteranno l’arte della narrazione mentre e gli utenti in visita nel vostro account potranno inserire commenti o condividerne i contenuti attraverso collegamenti ipertestuali come in qualsiasi più famoso social media. Per non parlare, inoltre, della possibilità di “sharing” per mezzo di  codice embedded che facilita l’inserimento anche su siti web o altre piattaforme apposite.

Qui un idea di cio chè Storify mostra attraverso gli storytelling – clicca per collegarti STORIFY

STORYFY PIATTAFORMA SOCIAL

Come tutti gli altri strumenti online e piattaforme social, anche Storify è in continua evoluzione ed aggiornamento delle sue caratteristiche. Recentemente, Storify ha aggiunto una opzione Affari Storify che offre più possibilità di personalizzazione e prestazioni supplementari a pagamento. Quindi questo upgrade dal servizio gratuito, permetterebbe agli utenti business di creare storytelling private, di analizzare con maggiore precisione i risultati, ricevere aggiornamenti in tempo reale, includere stili CSS con display storia personalizzate, accedere al supporto tecnico avanzato e visualizzare storie senza pubblicità, piccolo handicap del servizio gratuito.

Storify è una piattaforma sociale che vi offre un’altra opzione per aumentare visibilità e popolarità, anche questa vi aiuterà ad apportare valore aggiunto alle persone che già vi seguono o impareranno a seguirvi grazie la content curation.

L’opzione relativa alla creazione di una storia privata probabilmente è la più ideale per una Strategia di Social Media Marketing della . Questa capacità offre infinite possibilità di miglioramento della comunicazione interna, brand ed Hotel brand possono facilmente cogliere conversazioni online – positive o negative – per apportare le dovute correzioni alla gestione della propria reputazione. Una volta messe in moto le proprie strategie, qualunque siano le piattaforme social scelte, ricordatevi che dovrete sempre monitorarne le conversazioni mediante i tools più adatti per raggiungere i vostri obbiettivi!

 

3 thoughts on “Storify una piattaforma sociale per il vostro Storytelling

    1. Certo, grande idea e come Storify vi sono online altri portali che adottano la stessa filosofia del mettere insieme notizie, crearne una storia da raccontare per poi condividerla.A tal proposito cito http://glossi.com/ e http://issuu.com/, che danno una maggiore importanza anche alle immagini.Nel settore turistico, questi portali possono aiutare le strutture ricettive ad anticipare il sogno dei futuri ospiti anche raccogliendo ed utilizzando il materiale online disseminato dai propri clienti dopo il loro soggiorno. Questa, solo una delle tante idee che Storyfy ed altri aggregatori possono ispirare per fare Web Marketing Turistico.Riguardo Twitter, che è considerato un social network per eccellenza e “aggiornamenti veloci”, primeggierà sempre tra quelli che sicuramente in futuro lo emuleranno, se non altro perchè è stato il primo nel suo genere ed è caratterizzato da un esclusiva immediatezza informativa.

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